DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. n.206/2005, il cliente che abbia la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.

Per esercitare il diritto di recesso di cui all’art.14.1 che precede, il cliente dovrà compilare il modulo di richiesta reso e inviarlo a Elite Group S.r.l entro 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dei prodotti, rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso.

Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento (con ricevuta di ritorno) al seguente indirizzo:

Elite Group S.r.l. Unipersonale
Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS), Italy
Tel: +39 030 9912292
E-mail: info@haton.it

Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.

ESEMPIO MODULO RECESSO (Non obbligatorio)

(Se intende recedere dal contratto di acquisto La invitiamo a compilare e a rispedire questo modulo.)

A: Elite Group S.r.l. Unipersonale
Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS), Italy
Tel: +39 030 9912292

Con la presente dichiaro/dichiariamo(*) il recesso dal contratto di acquisto da me/noi(*) stipulato riguardante i seguenti articoli(*)/la prestazione del seguente servizio(*)

_______________________________________________

Ordinato in data (*)/ ricevuto in data (*)

_______________________________________________

Nome del consumatore

_______________________________________________

Indirizzo del consumatore

_______________________________________________

_______________________________________________

__________________
Firma del consumatore (solo se su carta stampata)

_______________
Data

(*) eliminare voce inappropriata

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno rapidamente comunicate al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione per il reso del/dei prodotto/i.

Il prodotto di restituzione dovrà pervenire a Elite Group S.r.l entro i 10 giorni dalla ricezione della comunicazione menzionata. A tale scopo farà fede la data di consegna allo spedizioniere.

Il reso può essere richiesto esclusivamente dallo stesso intestatario dell’ordine, ed effettuato allo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione.

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, non usato, non alterato e completo di tutte le sue parti, munito del cartellino di controllo ad esso correlato, dei sigilli integri e non manomessi e nella confezione originale (compresi imballaggio e scatole originali, ed eventuale materiale accessorio. Per limitare danni alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto saranno a carico del cliente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto al di fuori del territorio italiano e dell’Unione Europea sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie e/o tasse evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Elite Group S.r.l , è sotto la completa responsabilità del cliente.

Il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato. In caso di ordini comprensivi di più prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente ad uno o più prodotti dell’ordine, specificando la descrizione dei prodotti che si intende restituire, nella compilazione del modulo, ai sensi del precedente art. 14.2.

In caso di danneggiamento di prodotto durante il trasporto, Elite Group S.r.l darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere o vettore da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Elite Group S.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei prodotti.

Al suo arrivo presso Elite Group S.r.l, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio risultino rovinati, Elite Group S.r.l provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% del valore del prodotto stesso, quale contributo delle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio originale, Elite Group S.r.l provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dal suo rientro.

Il rimborso avverrà per mezzo di un bonifico al c/c bancario indicato dal Cliente.

Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali sarà indirizzato il rimborso (Cod ABI-CAB-IBAN-Numero di conto corrente e banca di appoggio dell’intestatario della fattura).

Il cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (o confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Elite Group S.r.l accerti:

– L’utilizzo anche parziale del prodotto e di eventuali accessori;
– La mancanza della confezione esterna, dell’imballaggio interno originale;
– La manomissione e l’usura dei sigilli di garanzia;
– L’assenza di elementi integranti del prodotto;
– L’assenza del cartellino di controllo allegato al prodotto;
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

In tutti questi, i prodotti rimarranno in deposito presso il magazzino di Elite Group S.r.l a disposizione del cliente per il ritiro a suo onere e spese.
Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato oltre il termine previsto dall’art. 64 Dlgs 206/2005 Elite Group S.r.l respingerà il bene al Cliente addebitandogli nuovamente le spese di spedizione.

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti tramite il sito sono coperti dalla garanzia del produttore per i difetti di conformità, della durata di 24 mesi in caso il cliente sia un consumatore (non aziende o professionisti con Partita Iva), cosi come disposto dal D.Lgs. n. 206/2005.

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Elite Group S.r.l ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunte e corrisposte.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo da parte del cliente dovrà essere indirizzato a:

Elite Group S.r.l. Unipersonale
Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS), Italy
Tel: +39 030 9912292
E-mail: info@haton.it

Le presenti condizioni generali sono disciplinate esclusivamente dalla Legge Italiana.

Maggiori informazioni sulla pagina Termini e condizioni